“L’ amministrazione comunale esca dal torpore e ci faccia capire come intende procedere con il PNRR.

Ha messo da parte qualsiasi forma di dibattito, forse impegnata a trovare la quadra e l’accordo politico in vista delle amministrative? O anche impegnata nel veicolare ingenti finanziamenti non per l’intera comunità ma per interessi personali di pochi.

Il piano nazionale di ripresa e resilienza ci mette di fronte a molte sfide e rende indispensabile avviare una nuova stagione di investimenti per il futuro per puntare a diventare competitivi sul territorio, dal punto di vista turistico, agroindustriale e infrastrutturale.

Abbiamo necessità di farci cogliere già preparati dai bandi governativi, ma se l’amministrazione tentenna, perché impegnata su altri fronti, saremo ancora una volta penalizzati.

Dico che l’amministrazione ha il dovere, visto anche l’imminente voto amministrativo, di avviare una discussione pubblica che coinvolga tutti i cittadini, le associazioni e le aziende presenti sul territorio e nel contesto sociale.

Dobbiamo comprendere l’importanza di tutto questo, soprattutto per le future generazioni, di quelli che voglio rimanere, che hanno tutto il diritto di restare, ma anche di quelli che nella propria terra vogliono fare ritorno”.

Gerardo Marsilio, Pd Ruoti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui