A distanza di un anno dall’apertura della propria sede cittadina, il circolo di Italia Viva di Montescaglioso rende il conto della propria attività politica svolta in questi mesi.
Dalle modifiche alla legge regionale sugli usi civici che interessa particolarmente la nostra Città al progetto della complanare della zona PIP messo nero su bianco e dopo oltre vent’anni portato sul tavolo della Regione, è stato un anno molto impegnativo che ha visto la nostra sezione occuparsi anche di temi più strettamente locali, dai mancati pagamenti del nostro Comune per arrivare all’affidamento in gestione del complesso monumentale dell’Abbazia di San Michele Arcangelo.
Di questo e di tanto altro si parlerà venerdì sera 15 dicembre 2023, presso la sezione in via Garibaldi 60 alla presenza del coordinatore cittadino Antonio Dibiase, del dirigente di IV Montescaglioso Vincenzo Motola, del Presidente IV della provincia di Matera Nicola Scocuzza oltre che del capogruppo di minoranza in Consiglio Comunale Fabio Disabato.
A conclusione del dibattito, che vedrà coinvolti i cittadini e gli ospiti presenti, ci sarà l’intervento del Consigliere Regionale Luca Braia cui verranno affidate le conclusioni.
La cittadinanza interessata è invitata