“Siamo al fianco del presidente Ghirelli sulla posizione assunta in merito al costo dell’energia per i club di serie C, ossatura sportiva fondamentale per i territori e che più rappresenta il Paese. L’arrivo del periodo invernale porterà un aggravio di spesa, tra illuminazione e riscaldamento delle strutture. E’ necessario intervenire con politiche serie, pena l’impossibilità di perseguire l’obiettivo di sostenibilità dei bilanci.”

E’ quanto afferma il presidente del Potenza CalcioDonato Macchia, in riferimento alla nota diramata dalla Lega Pro sul caro di energia e gasfino a cinque volte rispetto al passato.

“Da questa stagione – ha aggiunto – abbiamo sposato l’Agenda 2030 con 17 goals di sviluppo sostenibile, definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite come strategia per raggiungere un futuro migliore per tutti. Lo testimoniano i lavori per rendere accogliente e centrale lo stadio Alfredo Viviani. Essere esempio, però, significa confrontarsi e stimolare gli altri attori pubblico-privati per intraprendere una strada comune, utile a centrare gli obiettivi. Pertanto, auspichiamo interventi concreti e mirati a livello nazionale e locale che consentano alle società di usufruire di stadi e centri sportivi alimentati da fonti energetiche a basso costo ed in linea con i prìncipi della sostenibilità.”

Verso Potenza – Foggia

Si ricorda ai gentili colleghi che sul sito www.potenzacalcio.eu e canali social sono presenti le ultime notizie ufficiali sul mondo rossoblù con gallery, video ed altri contenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui