Domenica 31 Luglio 2022, Giulio Francesco Festa ha rassegnato le dimissioni da Segretario dei Giovani Democratici di Melfi con una lettera indirizzata agli Iscritti, al Segretario regionale dei Giovani Democratici Marco Zampino e al segretario cittadino del PD Melfi, Michele D’Adamo.
Venerdì 5 agosto 2022 l’Assemblea degli iscritti ha eletto all’unanimità Vincenzo Pio Tetta come nuovo Segretario.

Queste le parole dell’ex-segretario Festa:

《 Quella di lasciare la guida dei Giovani Democratici di Melfi non è stata una decisione presa a cuor leggero. Nelle prossime settimane mi trasferirò a Parigi, dove rimarrò per i prossimi due anni per motivi di studio.
Alle considerazioni accademiche si aggiungono quelle professionali: al desiderio di servire il mio Paese in contesti nazionali, sovranazionali ed internazionali, come conseguenza naturale del mio percorso di studi, si affianca l’imprescindibile neutralità politica richiesta a chi si accinge a ricoprire un ruolo in tali ambienti.
Nella piena consapevolezza dell’impegno costante richiesto a chi desidera impeganrsi attivamente in politica e nella speranza di agevolare i futuri progetti dei Giovani Democratici di Melfi, ho deciso di fare un passo indietro.
Ai Giovani Democratici chiedo di continuare ad essere protagonisti attivi del futuro prossimo, mantenendo costante l’entusiasmo e la voglia di contribuire al bene della nostra società.
Auguro a Vincenzo Pio Tetta, dimostratosi un amico e un compagno validissimo nel corso di questi due anni, di riuscire ad esprimere il massimo delle sue capacità quale nuovo segretario dei Giovani Democratici di Melfi.
Nel lasciare questo incarico, conserverò gelosamente i momenti vissuti, gli ideali di democrazia ed antifascismo e le amicizie nate da queste esperienze》

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui