L’ inaugurazione della Panchina Arcobaleno è un momento importante per tutta la nostra comunità: una città che finalmente ha scelto compatta di lottare contro le discriminazioni e le violenze di genere.

Per questo, riteniamo opportuno ringraziare l’ArciGay Basilicata e tutte le altre associazioni che si adoperano per i diritti civili. Lo stesso non si può dire di un’ amministrazione comunale e di una maggioranza consiliare che, a distanza di un anno, non hanno ancora promosso la discussione della mozione sul valore della differenza. Un atto di civiltà e Modernità che continua a rendersi necessario, soprattutto ricordando la pessime dichiarazioni di un anno fa da parte di un esponente della maggioranza. Prendiamo atto con rammarico del fatto che la Destra Potentina continua ad ignorare la necessità di stigmatizzare posizioni di tale insensatezza. Tra l’altro, la mancata calendarizzazione della mozione dopo dodici mesi di silenzio rappresenta soltanto l’ultimo episodio di una gestione dei lavori consiliari unilaterale e antidemocratica a cui oramai siamo tristemente abituati.

La destra continua a considerare il Consiglio Comunale come il salotto di casa, tutto ciò è a dir poco umiliante per la storia della nostra città. Ad ogni modo, l’inaugurazione di una panchina (simbolo importante contro l’omofobia) non basta per cancellare l’indifferenza di questa amministrazione nei confronti dei diritti di tante persone che chiedono soltanto libertà di Amare. Il consiglio comunale calendarizzi immediatamente la discussione sul valore della differenza.

I Consiglieri di Centrosinistra: Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Francesco Flore, Angela Fuggetta, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone e Vincenzo Telesca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui