Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del sindaco di Latronico, Fausto De Maria su Assemblea Acquedotto Lucano

“Stamattina durante l’assemblea di Acquedotto Lucano sono intervenuto per riportare la voce anche di altri sindaci sulla decisione condivisa di non partecipare alla votazione dell’Amministratore unico della società, perché riteniamo che tale scelta non possa essere un campo di battaglia di sfide politiche, prodromo di futuri cartelli elettorali. C’è tempo per definire alleanze e fare campagne elettorali.

In questo momento abbiamo la necessità di condividere, unire le forze e non dividere, seguendo l’esempio nazionale del Governo Draghi. Chiunque vinca, con questa spaccatura, avrà ulteriori difficoltà a gestire l’ente e per noi compito della politica e’ rivolvere i problemi, non alimentarli!

Avremmo potuto cedere alle lusinghe che da una parte e dall’altra ci hanno interessato, ma abbiamo preferito mantenere la barra dritta e coerentemente mandare un messaggio di inadeguatezza, anche rispetto al mancato coinvolgimento che l’attuale governo regionale avrebbe dovuto realizzare in una dinamica istituzionale così delicata”

Fausto De Maria
(Sindaco di Latronico)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui