Dopo essere stati con il fiato sospeso per quasi una settimana, finalmente possiamo dare il via alla prima gara lucana del 2021! Negli scorsi giorni, infatti, la notizia di un tesserato della società della “Montereale” di Potenza risultato positivo al Covid, ma asintomatico, aveva messo tutti nel giusto tenore di allerta.

La bocciofila “Montereale” ha immediatamente provveduto alla sanificazione dell’impianto e a far eseguire i tamponi a tutti i tesserati (una ventina) entrati in contatto con l’atleta in questione, con priorità a quelli iscritti alla gara di domenica. Nella serata di ieri, giovedì, sono arrivati gli ultimi risultati e tutti sono negativi! Pertanto la gara potrà svolgersi regolarmente.

Questo non significa abbassare la guardia, anzi purtroppo ci dimostra che le possibilità di contagio sono ancora alte, malgrado il nostro sport sia a rischio medio-basso, e bisogna rispettare scrupolosamente il protocollo (mascherine, distanze, igienizzazione delle mani e degli attrezzi di gioco).

“Devo complimentarmi con la società organizzatrice “Montereale” e con il suo presidente Gerardo Palazzo – ha commentato la presidente Fib Basilicata Angela Laguardia – per aver saputo affrontare con lucidità e prontezza questo problema.” “Ma l’invito ora, anzi l’obbligo – ha ribadito la presidente – per tutte le 8 società ospitanti i giorni eliminatori e i 62 iscritti alla gara è quello di svolgere le partite nel massimo rispetto delle norme anti-covid e rigorosamente senza pubblico nè accompagnatori, per evitare di mettere in circolo altre persone e creare inutili catene di contatti.”

L’orario di inizio – lo ricordiamo – è fissato per domenica 28 febbraio alle 9.00 per i 9 gironi eliminatori, che si svolgeranno su tutta la provincia di Potenza da Rionero a Trecchina, e alle 15.30 per il girone finale presso il bocciodromo di Parco Montereale a Potenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui