Il Sindaco di Palazzo San Gervasio, Michele Mastro, ha appena comunicato su Facebook i risultati dell’indagine epidemiologica svolta da questa mattina nel proprio comune:
“Oggi è stata realizzata una poderosa campagna di screening, su base volontaria, dedicata soprattutto alle tante attività commerciali presenti nel nostro contesto cittadino. Lo screening è stato allargato anche ai tanti cittadini che ne hanno fatto richiesta, con l’intento di ampliare il raggio d’azione nell’ambito di una più ampia politica di prevenzione.
Con molta onestà vi confesso che sono stato molto deluso dalla scarsa affluenza dei titolari e degli operatori delle attività commerciali e artigianali la cui giornata è stata loro dedicata, “peccato per loro che hanno mancato a questo importante appuntamento” – molto soddisfatto, invece, per i tanti cittadini che responsabilmente hanno ritenuto sottoporsi allo screening.
Quindi sono stati effettuati N. 202 tamponi di cui sono risultati purtroppo n. 8 positivi che saranno sottoposti a tampone molecolare.
A tal riguardo sento il dovere di ringraziare a nome dell’Amministrazione comunale il personale della società TRS Medical Division e con loro tutti i nostri straordinari ragazzi dell’Associazione V. A.B. per l’instancabile disponibilità e per l’importante contributo sempre dimostrato a servizio della nostra comunità e non solo”.