Ieri pomeriggio si è svolta nella sala consiliare del Palazzo Baronale di Scanzano Jonico l’assemblea del Circolo del PD di Scanzano Jonico. Ha aperto i lavori la relazione del segretario uscente Rocco Durante che ha ripercorso gli anni del suo mandato analizzando il periodo storico nel quale ci troviamo, con particolare attenzione alla imminente campagna elettorale regionale e alla situazione di crisi politica che la maggioranza di centrodestra del comune di Scanzano ha già evidenziato nei primi sei mesi di consiliatura.
Al termine della relazione ha proposto il passaggio di testimone alla guida del circolo a Giusy Rocco, proposta che l’assemblea degli iscritti e militanti ha accolto all’unanimità con un lungo applauso.

Il moderatore dell’assemblea Pasquale Rimoli ha ufficialmente chiamato al tavolo della presidenza la nuova segretaria Giusy Rocco, la quale dopo i ringraziamenti al segretario uscente, ai membri del circolo e a tutti i presenti ha tenuto la sua relazione d’insediamento.
Un’analisi puntuale dello scenario politico nazionale, regionale e locale, con particolare attenzione ai temi cruciali quali la sanità, la scuola, lo spopolamento demografica della Basilicata. Ha espresso sostegno al lavoro svolto dai Consiglieri Comunali Felicetta Salerno e Claudio Scarnato, quest’ultimo anche segretario provinciale del partito.

Ha indicato la linea politica del PD di Scanzano nel contatto diretto con i cittadini e con le loro problematiche reali e ha assicurato un impegno nell’organizzare iniziative e tavoli tematici, per coinvolgere ed informare la cittadinanza raccogliendo opinioni e idee per risolvere le tante problematiche di cui soffre la comunità di Scanzano.

“Il circolo del Partito Democratico è nei militanti che ci sostengono e che partecipano, è nei simpatizzanti che vedono in noi un punto di riferimento, è tra le persone nelle strade e nelle piazze, saremo lì a disposizione della gente di Scanzano a dare il nostro contributo reale per il bene della nostra città” ha dichiarato la neosegretaria Giusy Rocco.

Il segretario provinciale Claudio Scarnato ha chiuso l’assemblea ricordando che ci attendono momenti cruciali per il destino della nostra Regione e che il partito farà la sua parte con una intensa attività sui territori.

Tutti hanno rivolto il proprio augurio di buon lavoro alla neosegretaria, certi che questo nuovo corso del PD di Scanzano sarà una grande possibilità di progresso per tutta la comunità.