Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà, in seduta ordinaria, alle ore 10:00 di martedì 10 gennaio 2023, nell’Aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Via Verrastro n. 4.
All’ordine del giorno il Disegno di legge n. 121/2022 “Rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2021 dell’Ente di Gestione del Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano”; l’atto n.301/2022 “Art. 77 Statuto regionale. Intesa per l’istituzionalizzazione della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome – Autorizzazione alla sottoscrizione” – D.G.R. n. 835 del 2 dicembre 2022.
I lavori dell’Assemblea proseguiranno, poi, con l’esame di eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari permanenti, dell’avviso pubblico “Elezione del Garante regionale dei diritti della persona” e di una serie di mozioni e dell’attività ispettiva. All’ultimo punto dell’ordine del giorno il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull’esito delle trattative con le compagnie petrolifere.



