All’ordine del giorno la pdl “Introduzione del reddito energetico Regione Basilicata”, l’elezione del Garante regionale dei diritti della persona, una serie di mozioni e l’attività ispettiva

Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, alle ore 10.30 di martedì 11 ottobre 2022, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4.

All’ordine del giorno la proposta di legge “Introduzione del reddito energetico Regione Basilicata” di iniziativa dei consiglieri Perrino, Carlucci e Leggieri (M5s), iscritta ai sensi dell’art.38 co.4, del Regolamento interno.

In discussione poi l’avviso pubblico “Elezione del Garante regionale dei diritti della persona” – Decreto del Presidente del Consiglio regionale n.53 del 25 maggio 2021.

Seguirà l’esame di una serie di mozioni, l’attività ispettiva, eventuali atti nel frattempo licenziati dalle commissioni consiliari permanenti e il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull’esito delle trattative con le compagnie petrolifere.