Passa per Bernalda il cammino verso l’Eccellenza del Matera Città dei Sassi. La capolista affronterà questa dodicesima giornata di campionato andando in trasferta contro i cugini del Peppino Campagna, in difficoltà rispetto ad altre avversarie in questo periodo stagionale.
Il duo tecnico Stigliano-Finamore come appronterà la squadra per questa trasferta? Previsto un cambio dei titolari, vista la settimana delicata che vedrà tre partite in sette giorni? Pronta ad approfittare del passo falso materano c’è sicuramente l’Angelo Cristofaro Oppido, domato nel big match di una settimana fa e distante una lunghezza dalla vetta della classifica: Giganti e compagni sfideranno il Marmo Platano, team che in trasferta sa sempre il fatto suo. Attenzione perché uno scivolone decreterebbe la fine di un campionato di vertice.
Atletico Montalbano e Calcio San Cataldo osservate speciali in questa domenica: le due compagini, impegnate contro Viribus Potenza e Miglionico, facendo punti pesanti potrebbero restare in scia delle prime posizioni e magari approfittare anche di qualche passo falso che qualcuno lassù potrebbe fare.
Match da tripla questa settimana tra Tricarico – Viggiano e Atella – Santarcangiolese, quattro formazioni che sono capaci di tutto quando i propri attaccanti sono in stato di grazia. Tempi duri per la Libertas Montescaglioso che ospiterà il Castrum Viggianello, squadra incredibilmente finora fuori dalle lotte di vertice.