venerdì 31 gennaio alle ore 15:00 presso la stazione ferroviaria di Venosa si è svolto un evento dedicato alla viabilità strategica per Venosa e l’area del Vulture, un tema di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio.
La manifestazione è stata organizzata dalla Lega di Venosa e in particolare da Giulio Curatella, recentemente nominato membro della segreteria regionale della Lega Basilicata e Carlo Griesi già candidato della Lega alle ultime elezioni Regionali.
Protagonista dell’evento è stato Pasquale Pepe, assessore regionale alle infrastrutture e vice presidente della Basilicata.
L’evento ha avuto un successo oltre le più rosee aspettative, sia per la numerosa partecipazione che per la rappresentatività dei presenti.
Hanno partecipato cittadini di tutte le fasce di età e categorie economiche e sociali.
Erano presenti importanti imprenditori del territorio, associazioni di categoria, tecnici ed ingegneri, associazioni di ciclisti e motociclisti, imprenditori agricoli e operatori del settore turistico e alimentare.
Molto nutrita anche la presenza dei giovani, circostanza non comune visto il disinteresse degli adolescenti per la politica e l’impegno sociale.
L’evento si è concluso con un sopralluogo fino ai confini della vicina Puglia.
L’Assessore Regionale Pasquale Pepe, ha recepito le istanze del territorio e si è impegnato a dare un riscontro con risposte concrete sul tema della viabilità in tempi brevissimi, non oltre 3 mesi.