“Dopo l’Abruzzo, il centrodestra ha confermato anche la Basilicata con Vito Bardi che guiderà la Regione per altri cinque anni.
Il governatore uscente e il centrodestra hanno vinto per la seconda volta grazie alla compattezza della coalizione e alla tenuta del suo ‘buon governo’ sul territorio.
Quella di Bardi è una vittoria che non solo conferma l’ottimo lavoro svolto dal centrodestra e da Fratelli d’Italia, ma afferma il giudizio supremo dei cittadini.
Diffusione di sondaggi improbabili, attacchi gratuiti, le hanno provate tutte, ma i lucani non si sono fatti condizionare. Fratelli d’Italia è diventato il primo partito e tutto il centrodestra è cresciuto rispetto a cinque anni fa ed ha convinto di nuovo gli elettori della Basilicata”.
Questo il punto di vista dell’eurodeputata di Fratelli d’Italia Chiara Gemma dopo il voto regionale del 21 e 22 aprile.
“Il consenso che i lucani hanno confermato, è il giusto premio al lavoro del presidente Bardi e dei suoi assessori, a partire da Cosimo Latronico e degli componenti la giunta di Fratelli d’Italia.
Un grande in bocca al lupo va a tutti ed in particolare agli eletti di Fratelli d’Italia e all’amica Maddalena Fazzari, eletta nella circoscrizione di Potenza.
Il centrodestra lucano – sottolinea Gemma – è stato capace di consolidare la sua forza e la sua attrattività anche in relazione al rapporto tra territorio, istituzioni europee e Parlamento di Bruxelles. I progetti finanziati dal Pnrr e l’attenzione di noi eurodeputati di Fratelli d’Italia nei riguardi della Basilicata sono una testimonianza diretta.
Una vittoria chiara che spinge il presidente Bardi e il centrodestra a continuare le azioni di cambiamento iniziate nel 2019, nell’ambito delle priorità indicate nel programma che vedono in primo piano i temi infrastrutture, sanità, energia, lavoro e giovani.
Un dato come questo ribadisce il giudizio positivo degli elettori sia sul governo Meloni, sia sulla presidenza Bardi e vede Fratelli d’Italia come traino di una coalizione di centrodestra che, a differenza della demagogia della sinistra, si preoccupa di risolvere con buon senso e concretezza i problemi dei cittadini.
Il voto in Basilicata – conclude l’europarlamentare Gemma – conferma che le elezioni sarde sono state soltanto un incidente di percorso per il centro-destra. In Abruzzo prima ed in Basilicata oggi il centrodestra ha dimostrato ancora una volta quanto vale e la forza che ha.
Il risultato, poi, della lista di Fratelli d’Italia (sia in Abruzzo che in Basilicata), testimonia che il nostro partito è composto da donne e uomini che sanno ben amministrare e vengono apprezzati dai cittadini”.
CHIARA GEMMA
EURODEPUTATA CIRCOSCRIZIONE BASILICATA