Giovedì 18 aprile 2024, alle ore 10.30, presso la sala conferenze del Grande Albergo a Potenza, si terrà il convegno dal titolo “Check-up: quale futuro per sanità lucana?”.

L’evento voluto e organizzato da Giampiero Maruggi, già direttore generale dell’A.O.R. “San Carlo”, candidato alle elezioni Regionali con Basilicata Casa Comune, vuole affrontare un tema di grande attualità – quello della sanità lucana – proponendo attraverso un dibattito tra esperti le più idonee soluzioni volte a garantire ai cittadini lucani risposte concrete ed efficaci.

Interverrà il dottor Francesco Dimona, Presidente dell’Ordine dei medici della Provincia di Matera e candidato nella circoscrizione di Matera alle elezioni Regionali con Basilicata Casa Comune.

L’analisi dell’attuale contesto sarà affidata a Federico Spandonaro, professore aggregato di Economia sanitaria presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”; Presidente del Comitato Scientifico di C.R.E.A. Sanità (Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità); membro di Comitati Scientifici a supporto del Ministero della Salute, dell’AgeNaS e della Regione Lazio.

I saluti finali saranno del Presidente della Provincia di Matera, candidato Presidente alle Regionali in Basilicata per il centrosinistra, Piero Marrese. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui