Radicamento e confronto da cui far scaturire proposte e programmi in vista delle elezioni regionali e amministrative. La politica non può fare a meno dei partiti, la missione di Italia Viva e del nostro presidente Matteo Renzi, sin dalle origini è sempre stata e sempre sarà quella di essere presenti in maniera capillare nelle comunità, aprendo alle associazioni e alle forze vive della società.
Domenica 14 gennaio, a Matera, dopo i congressi del nostro partito nell’ottobre 2023 si sono definiti i componenti delle Cabine di Regia, regionale e provinciali per Matera e Potenza. Diamo avvio a una nuova fase politica per Italia Viva anche in Basilicata, in vista delle prossime competizioni Europee, Regionali e amministrative.
Ci metteremo subito al lavoro, preparando un programma di incontri tematici finalizzati a raccogliere le indicazioni dei nostri iscritti, rimanendo sempre aperti alla comunità provinciale e regionale, a partire dalle principali criticità della nostra terra: Sanità, Giovani, Lavoro, Infrastrutture, Aree interne. Inviteremo giovani e cittadini a unirsi al nostro percorso di animazione politica.
I migliori auguri di buon lavoro ai componenti delle tre cabine di regia, al Presidente regionale Fausto De Maria, al Presidente provinciale per Potenza Antonio Rubino con cui sono certo lavoreremo in sinergia nelle due province, ai coordinatori figure di supporto Nunzia Antezza, Ilenia Magaldi e Cosimo Palazzo, ai componenti di diritto consiglieri regionali Luca Braia e Mario Polese, al consigliere provinciale Sinisgalli. Trentasei donne e uomini chiamati a impegnarsi in prima persona, consapevoli della complessità degli imminenti appuntamenti elettorali, per un partito che vede nel riformismo e nella capacità di governo le sue caratteristiche identitarie. Sono onorato, per la provincia di Matera, di essere affiancato da tante persone che, in questi anni, nel partito come nella propria vita, hanno dato dimostrazione di impegno e lavoro, restituiti con passione e competenza. Siamo immediatamente operativi, nella provincia di Matera, per costruire e diffondere il programma elettorale che Italia Viva elaborerà, per una Basilicata migliore. Buon lavoro a tutti noi.
Nicola Scocuzza, presidente provinciale Italia Viva di Matera