Entusiasmante giornata romana per un gruppo di simpatizzanti lucani che, nella giornata di ieri, hanno preso parte alla inaugurazione Atreju 2023, a Castel Sant’Angelo, l’annuale evento organizzato da Fretelli d’Italia per discutere dei grandi temi contemporanei con i protagonisti della scena politica, anche delle altre forze politiche, ed economica del Paese.
Una kermesse a cui gli esponenti lucani non sono mai mancati e che, quest’anno, rappresenta un reale momento di orgoglio italiano, grazie all’attività del governo Meloni ed ai successi conseguiti in questi mesi dal nostro Paese.
Atreju si conferma il luogo del dialogo trasversale che manca ad altri eventi. Fratelli d’Italia, infatti, può farsi vanto di non aver mai avuto problemi a confrontarsi, pur mantenendo le proprie posizioni, con tutte le forze politiche, sia della coalizione di centro destra che delle opposizioni. Un coraggio che è incarnato dalla Premier Giorgia Meloni, che, a differenza di altri leader non si è mai sottratta al confronto, rappresentato in questo modo l’orgoglio della appartenenza ad una comunità coesa e forte, di cui i Lucani hanno fatto parte sin dall’inizio.