La politica ai tempi delle nuove tecnologie offre strumenti inediti. I boomer fanno fatica a capire che un messaggio su whatsapp ha la stessa riservatezza di un paparazzo, che scrivere in un gruppo significa gridare in piazza, più di un comunicato stampa, che parlare in live streaming nega ogni credibilità a postume rettifiche, anche in via privata giurando sulla madre.

Poi ci sono le giunte azzerate, le dimissioni e i retroscena dei sonnambuli, con tanto di numeri al lotto, ovviamente il tutto rilanciato da chi ha interesse ad attribuire agli altri i propri desideri. Si chiama wishful thinking.
Infine c’é Emilio Fede. Il grande giornalista caduto in disgrazia, ma famoso per i suoi fuori onda e assurto a nuova notorietà grazie ai meme sulle figure di…

Proprio quelle che alla fine di questa storia politica sulla ricandidatura o meno del Presidente Bardi, ormai degradata a telenovela, qualcuno farà. Grazie a Dio manca poco, Roma deciderà a breve. A Potenza restano solo le chiacchiere cringe dei soliti boomer.

[email protected]