La New Taranto neo promossa in serie A2 di calcio a 5 parla sempre più pisticcese. Da qualche ora, infatti, nel club della città dei “due mari” milita anche il giovane prospetto classe 2004 Vincenzo Novellis, pisticcese doc, che si aggiunge al bomber Lorenzo Giannace, anche lui della cittadina basentana, già in forza ai rossoblù pugliesi dalla scorsa stagione.

Novellis, figlio d’arte (suo padre Rocco nella stagione 1988-89 è stato uno dei protagonisti della storica promozione in serie D del Pisticci di calcio a 11 allenato da un certo Gino De Canio, oltre ad aver fatto parte di importanti quintetti lucani all’alba del calcio a 5 in Basilicata), proviene dal Futsal Senise di serie B: lo stesso club nel quale proprio l’altro pisticcese Giannace aveva ben figurato e con il quale il classe 2004 cercherà di stabilire una connessione tutta lucana per supportare le ambizioni dei tarantini.

Molto convinto della sua scelta, Novellis arriva alla corte di coach Bommino dopo un ottimo torneo di serie B con i bianconeri del Sinni e, ancora prima, dalla “cantera” del Pisticci.

“Voglio migliorarmi sia sotto il profilo agonistico che umano – ha spiegato Novellis a Il Corriere Lucano – e sono contento di essere approdato in un club importante che mi ha subito fatto sentire in famiglia”.