Match giocato fin da subito a ritmi e da toni agonistici alti da parte di entrambe le squadre. La posta in palio e alta. Ne esce una gara bella e godibile ricca di capovolgimenti di fronte ,anche e specialmente per merito dei giovanissimi atleti montesi che sfoderano una prestazione sontuosaper tecnica e di idee di gioco.
La partita si mette in discesa per la Polisportiva imbottita di ben 10 under tra allievi e juniores. Infatti i padroni di casa nel primo tempo mettono sotto il Corleto che subisce al quarto d’ora l’eurogol di capitan Petruzzo che da centrocampo mette in rete alle spalle di Miraglia posizionato fuori dai pali una gol di rara bellezza e precisione tra gli applausi del pubblico. Botta e risposta del Corleto che al 23′ reagisce con un colpo di testa di Calandriello parato egregiamente da Rossetti. Al 24′ il Montescaglioso fa le prove del raddoppio con Carruozzolo che imbeccato da un ottimo cambio di gioco di Giannotta sull’out destro supera il suo diretto avversario e fa partire una rasoiata con l’estremo ospite che blocca incredibilmente la palla sul palo.
Al 25′ Petruzzo e costretto ad uscire per infortunio al suo posto entra Silvaggi Francesco.
Non c’è un attimo di respiro per i giocatori ed il numeroso pubblico presente sugli spalti ,perché al 26′ su calcio di punizione ben calibrato di Giannotta, all’esordio da titolare difronte al proprio pubblico ,con un delizioso cross serve l’assist che imbecca Mazzoccoli al primo gol con la maglia biancazzurra che con un superlativo colpo di testa porta la Polisportiva al raddoppio con il generoso pubblico montese che apprezza il cuore e non solo dei ragazzi in campo. È 2-0.  Al 30′ scontro Mancino – Di Sanza ,l’arbitro a due passi decide di ammonire entrambi tra le proteste locali che chiedevano l’espulsione per un fallo di reazione del calciatore Corletano.
Partita riaperta al 35′ con capitan Calandriello che sfrutta un errore difensivo montese firmando il 2-1. Ospiti sospinti anche dai numerosi supporters arrivati nella città dell’abbazia sulle ali dell’entusiasmo spingono sull’ acceleratore ma Rossetti tra i migliori in campo nega il gol del pareggio con una grande parata su colpo di testa ravvicinato.
Nella ripresa ritmi più bassi causa anche la stanchezza dei biancazzurri .Forcing ospite ma con la difesa montese ben messa e mai impensierita realmente tranne che con qualche tiro alto. Il pari arriva su calcio di rigore di Molletta alla mezz’ora,molto contestato dalla squadra locale e dal pubblico ,apparso molto generoso che spezza le gambe ad i giovanissimi atleti montesi. Lo stesso Molletta qualche minuto dopo sigla anche il gol del sorpasso su calcio di punizione direttamente sotto il sette con Rossetti che pur allungandosi di molto non può arrivarci , portando il parziale sul definitivo 2 a 3.
Triplice fischio dopo 5′ di recupero .Festa Promozione per gli ospiti. Applausi languidi per la giovanissima squadra di casa che con tanti volti giovani e di sicuro valore e di prospettiva rende meno amara la retrocessione,con la società del presidente Locantore che sa già dadove ripartire con tanto entusiasmo e tanta voglia di riscattare  una stagione che si è chiusa con la retrocessione dalla prima categoria.
Raffaele Venezia
Tabellino 22^ giornata
P.L.MONTESCAGLIOSO- CORLETO PERTICARA 2-3
POLISPORTIVA MONTESCAGLIOSO: Rossetti, Dimuccio, Petruzzo(25 pt Silvaggi), Mancino(17st Tafuno), Ditaranto R.L., Ditaranto N., Mazzoccoli(22st Matarazzo), Canterino, Carruozzolo, Ingordino(40′ st.Perillo), Giannotta. A disp: Matarazzo, Perillo, Silvaggi, Tafuno. All. Cicorella
CORLETO PERTICARA: Miraglia, Laino, Eufemia, Lagrutta, Genovese, Calandriello, Molletta(Aurelio), Lavella, Laino,  Calandriello G(Di Pierri), Di Sanza(Laino G.).
A disposizione: Aurelio, Laudisio, Conte, robilotta, Toce, Ambrosio, di Pierri, Laino n., Nappo. All. Martino
ARBITRO: Alessandro Catalano di Potenza
MARCATORI: Al 15′ pt.Petruzzo (M),al 26′ pt. Mazzoccoli (M), al 35′ pt.Calandriello (P),al 32′ st. Molletta su rigore (P), al 37′ st. Molletta(P)
NOTE: rec. 3′ pt. 5′ st.
Giornata calda e soleggiata
Spett. Circa 200 con una rappresentanza di 100 tifosi ospiti.