Emiliana Lisanti, 43 anni, docente di scuola primaria, tutor coordinatrice nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria presso l’Unical (Università della Calabria), docente a contratto presso l’Università della Basilicata, capogruppo consiliare di maggioranza al Comune di Montalbano Jonico, è la nuova Consigliera di Parità effettiva della Provincia di Matera, nominata con decreto dello scorso 17 marzo dal ministro Marina Elvira Calderone.

“Congratulazioni e buon lavoro alla prof.ssa Lisanti – ha commentato il presidente della Provincia, Piero Marrese. Sono certo che saprà svolgere con grande impegno e professionalità il suo ruolo, anche per consentire alla Provincia di Matera di assolvere appieno la funzione di partner attivo nella tutela e nella promozione delle politiche di genere.

La nuova Consigliera di Parità – ha poi aggiunto Marrese – troverà sempre nel sottoscritto e nella Provincia di Matera un alleato forte nell’azione volta a migliorare la parità in tutti i campi e a sconfiggere le discriminazioni di genere.

A breve – ha concluso il presidente – presenteremo nel corso di una conferenza stampa programmi e progetti della Consigliera di Parità”.

Lisanti è stata proposta come Consigliera di Parità anche grazie al suo impegno costante sui temi della parità di genere, portato avanti soprattutto con l’associazione di volontariato Finism (Federazione Nazionale Insegnanti), e sfociato anche in diverse pubblicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui