“Pieno sostegno da parte mia, del circolo FdI di Maratea e dell’amministrazione comunale, per la vicenda della frana che insiste sulla strada che collega al centro turistico, che preoccupa e ci spinge a trovare rapide soluzioni”.

Così in una nota il consigliere regionale e segretario regionale di FdI Piergiorgio Quarto.

“Fermo restante la possibilità del collegamento con Sapri e Trecchina – dice – è del tutto evidente che la facilità di raggiungimento della perla del tirreno, meta agognata da turisti italiani e stranieri, non può che essere fruibile appieno da tutte le vie di collegamento disponibili. La preoccupazione sui tempi di rispetto del cronoprogramma definito per i lavori della strada nel tratto Acquafredda-Castrocucco è comprensibile perché si riverbera sul turismo e sull’occupazione di chi lavora in occasione dei ponti festivi e delle vacanze imminenti. Da operatori turistici e comunità l’appello a ‘fare presto’  per il ripristino della viabilità sulla Ss18, al quale ovviamente mi unisco”.

“La sforzo del governo regionale – conclude – è già noto, con un intervento previsto e già in corso per una somma di oltre 4 milioni di euro e si stanno compiendo tutte le azione possibili per un veloce ripristino della viabilità. Monitoreremo come FdI, insieme alla nostra comunità politica presente sul territorio, che il cronoprogramma venga rispettato”.

Lascia un commento: