Il 19 marzo partiremo, con un gazebo, da Melfi per poi spostarci, nelle settimane successive, in diversi comuni della Basilicata. Torneremo così nei territori, come abbiamo sempre fatto in questi anni, per ascoltare i militanti ed i cittadini e per ampliare la nostra proposta politica. Il tesseramento sarà il momento per aprire le porte del nostro partito e per consolidare il rapporto con tutti a partire dai cittadini fino ai rappresentanti delle istituzioni.
La segretaria Provinciale della Lega sarà in prima linea in tutta la provincia per ascoltare ed elaborare proposte di governo, ma anche per raccontare i risultati ottenuti. Ricordiamo che il 19 a Melfi sarà possibile apporre una firma per dire di no, così come ha fatto su più livelli il nostro leader e ministro Matteo Salvini, alla scellerata proposta del Parlamento europeo di vietare la vendita delle auto a diesel e benzina dal 2035.
Una proposta che non porterà beneficio alla Basilicata e all’Italia intera. La Lega crede molto nell’ambiente e nella transizione ecologica ma sono obiettivi da raggiungere un passo alla volta e senza inutili e dannose forzature ideologiche.
La proposta, così come originariamente formulata dal Parlamento Europeo, non è la migliore in termini economico-ambientali, si tratta di un regalo alla Cina e a tutti quei paesi, solitamente non europei, che già producono batterie e materie prime per le auto elettriche.
L’obbiettivo è quello di tutelare le tante famiglie lucane che vivono grazie al lavoro nello stabilimento di Stellantis a Melfi. Per questo la nostra marcia riparte proprio dalla città federiciana, dove vi aspettiamo domenica mattina, all’ingresso della Villa Comunale, perché è dalla parte dei liberi cittadini e dei lavoratori che ci troverete sempre.
 Potenza 16.03.2023
La segretaria Provinciale della Lega di Potenza Stefania Polese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui