Si arricchisce di una nuova sezione denominata “Per la mamma”, il progetto “Salute Basilicata” per rendere più semplice il percorso nei nove mesi di dolce attesa e non solo. L’assessore regionale alla Salute e Politiche della persona, Fanelli e la dottoressa Orlando dell’AOR San Carlo illustrano la novità e i contenuti 

Una sanità sempre più digitale e vicina alle esigenze dei cittadini. Il portale web e l’app mobile “Salute Basilicata”, due strumenti integrati che permettono di avere a portata di click alcuni servizi sanitari, si arricchiscono di una nuova sezione denominata “Per la mamma”. Una guida appunto per le future mamme per accompagnarle nei nove mesi di gravidanza e non solo.

L’assessore regionale alla Salute e Politiche della Persona, Francesco Fanelli nel podcast parla di questa novità.

La dottoressa Maria Teresa Orlando del dipartimento Materno-infantile dell’AOR San Carlo diretto dal dottor Sergio Schettini, invece, ha illustrato come funziona la sezione e i servizi offerti. Il Portale web e l’app mobile “Salute Basilicata” saranno arricchiti nei prossimi mesi con il servizio “I tuoi appuntamenti” e quelli ‘’ del tuo bambino’’ che, grazie all’integrazione con il CUP, permetterà di: consultare le prenotazioni di visite ed esami effettuate con la possibilità di visualizzarne il dettaglio, spostarle o disdirle, nonché di aggiungere un promemoria al proprio calendario o prenotare un nuovo appuntamento. Il servizio F.A.Q. consentirà infine di consultare le risposte alle domande più frequenti sul mondo della gravidanza e del neonato.

Per saperne di più ascolta il podcast: Una guida digitale per le mamme – Basilicata in Podcast | Podcast su Spotify