Un programma di welfare culturale che riconnetta i cittadini e riaccenda lo spirito di quartiere.

E’ “Cultura in Casa, il nuovo progetto del Comune di Miglionico per portare la cultura nel salotto dei cittadini ai quali viene data lopportunità di diventare dei presidi culturali per ospitare attività e manifestazioni di tutti i generi dalla presentazione di un libro a una performance teatrale.

Eun esperimento di innovazione sociale e culturale – dichiara lassessore alla cultura del Comune di Miglionico – per avvicinare le persone alla bellezza che ci aiuta a leggere il mondo; come amministrazione comunale siamo consapevoli che dopo il Covid è sempre più difficile aggregare le persone ed è nostro compito andare casa per casa per costruire una comunità solida, serena e unita. La cultura è uno strumento per fare comunità, una sorta di medicina per lanima.

Lamministrazione comunale si occuperà in toto dellorganizzazione dellevento dopo che i cittadini si saranno candidati sul form online entro il 5 FEBBRAIO e verranno contattati successivamente dallassessore alla cultura per decidere tipologia e data della manifestazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui