“Ultimi due appuntamenti per le giornate di Open Days in vista delle iscrizioni alle prime classi delle scuole di II grado. L’IIS Isabella Morra – Da Vinci di Matera. Uno previsto sabato pomeriggio, 21 gennaio 2023 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e il secondo domenica mattina, 22 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.30.”

Lo comunica il Dirigente Scolastico IIS Morra-Da Vinci Matera, Caterina Policaro.

“Nell’ambito delle varie iniziative di orientamento scolastico messe in campo – prosegue il Dirigente Scolastico Caterina Policaro – inoltre, sabato 21 gennaio alle ore 16.30, sempre presso i locali dell’IIS Isabella Morra in Via Dante abbiamo organizzato una iniziativa con la collaborazione di dirigenti e imprenditori associati a CNA, nei comparti attinenti le specializzazioni degli indirizzi dell’Istituto, per la quale ringraziamo il Presidente Regionale Leo Montemurro per la disponibilità a noi manifestata. A seguire visita dei laboratori presenti nell’istituto, attività laboratoriali e presentazioni a cura delle studentesse e degli studenti, oltre che dei docenti dell’Istituto.

Saranno presentati sia l’offerta formativa della scuola che gli sbocchi occupazionali alle famiglie delle studentesse e degli studenti delle scuole di I grado interessate all’iscrizione all’ampio ventaglio dei nostri indirizzi di studio che sono i seguenti: indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica – declinaz. “Apparati e impianti” e “Mezzi di trasporto”; indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale;  indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico;  indirizzo Servizi commerciali; indirizzo Industria e artigianato per il Made In Italy- moda; indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie – Articolaz. “Biotecnologie Ambientali”.

Infine, conclude Caterina Policaro, siamo lieti di annunciare che è stata accolta la nostra richiesta di attivazione di nuovi indirizzi professionali e che, in attuazione della Delibera della Giunta Regionale relativa al piano di dimensionamento scolastico, a partire dall’A.S. 2023-2024, l’Ufficio Scolastico Regionale ha autorizzato l’Istituto di Istruzione Superiore Isabella Morra di Matera l’ampliamento  dell’offerta formativa aggiungendo l’indirizzo “Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale” e l’attivazione di due corsi serali, del percorso di II livello: indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica, e indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale.”

Lascia un commento: