Dopo due mesi di attività con un corso totalmente nuovo ed alla prima esperienza , la società del duo Delia-Durante, dopo il Mini volley e partita anche con il gruppo squadra Under 14 femminile dove è arrivato il momento di disputare una vera gara di campionato.  Infatti, dopo gli allenamenti e arrivato il momento di confrontarsi nel campionato regionale. Le Under 14, cioè le ragazze nate nel 2008, sono le nostre giovanissime atlete che provengono dalla nostra attività promozionale del Minivolley degli anni precedenti e dalle attività under .
Ci spiega Ivana Durante istruttrice della scuola minivolley , siamo ancora un cantiere aperto siamo ripartiti con tutti i corsi da poco tempo dopo il periodo pandemico che ci ha parzialmente bloccato. Il team under 14  rappresenta in questo momento il gruppo delle giovani promesse; ad esso è affidata la speranza, che la città dell’ Abbazia ha sempre avuto nelle proprie corde con tante ragazze e ragazzi che si sono appassionati a questo sport da sempre tra i più importanti a Montescaglioso sia a livello giovanile che senior  , ed anche con un “pizzico”di responsabilità, per  poter tornare ad ambire con i Campionati Fipav a nuovi e prestigiosi piazzamenti in ambito giovanile e magari chissà anche a livello senior. Il gruppo è stato affidato alle sapienti mani di Antonio Delia e Ivana Durante i due tecnici che per tanti  anni hanno guidato la scuola volley a Montescaglioso.  Domenica scorsa e  iniziato il campionato noi abbiamo osservato il turno di riposo imposto dal calendario . Mentre Domenica 18 abbiamo giocato  contro il Francavilla sul Sinni. Abbiamo iniziato con una sconfitta frutto specialmente dell’inesperienza
dato che per noi si tratta come detto della prima esperienza , ma i progressi si stanno già vedendo.
Dopo l’under 14 continua Ivana Durante, faremo il campionato under 13 che si giochera’ attraverso dei concentramenti. Poi sempre con indizio della federazione regionale dovremmo organizzare la tappa di minivolley  con tema carnevale a Montescaglioso.
Per il momento possiamo contare su un movimento di circa una quarantina di bambini tra femminucce maschietti attraverso il minivolley e le due squadre under. Con Antonio Delia abbiamo lavorato durante l’estate e l’autunno,incessantemente per programmare al meglio la stagione con il risultato di un nuovo corso e con nuove novità e riconferme.
Si riparte da una programmazione che mira attentamente alla crescita del settore giovanile e di base. Si intensificherà l’attività giovanile con la partecipazione ai campionati giovanili, con l’intento e l’obiettivo di lavorare al meglio con le  piccole pallavoliste.
Il programma sportivo dell’ ASD Herakleia non si ferma solo all’attività femminile: lo Staff tecnico infatti, è al lavoro per dare spazio anche all’attività maschile con un progetto di crescita serio e di prospettiva.
“E’ estremamente importante per l ‘ Herakleia di incrementare lo sport della pallavolo nella nostra città – queste le parole di Antonio Delia– non vediamo l’ora di osservare i progressi del movimento pallavolistico montese che merita di ritornare ai vecchi fasti e noi  siamo pronti ad impegnarci  nel progetto di creare, un attività  di eccellenza. Stiamo ricostruendo una struttura tecnica e societaria di prim’ordine, che sono certo con dedizione, umiltà ed impegno ci porterà grandi risultati”.

Lascia un commento: