La sede locale dell’Unitre propone, con la collaborazione del Comune di Paterno, la mostra pittorica ‘Dialoghi d’arte’. La proposta, che si concreta in un’attività artistico-culturale, ha la finalità di promuovere l’arte e la cultura sul territorio comunale, comprensoriale, regionale, ma anche oltre i confini del territorio regionale.
L’allestimento della mostra pittorica ‘Dialoghi d’arte’ riguarderà le opere dell’artista Vincenzo Palumbo, docente di pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli e dell’artista Mattia Barbante, laureatosi proprio presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli. L’allestimento della mostra avverrà nella Sala consiliare del Comune di Paterno, a partire da oggi con il vernissage, fino a martedì 27/12/2022, con il finissage.
La presentazione si articolerà su due appuntamenti: il primo, previsto per le ore 10:30 del giorno 20/12/2022, con l’apertura della mostra agli alunni delle Scuole insistenti sul territorio comunale, il secondo, alle ore 18:30 del giorno 19/12/2022, con l’apertura ufficiale della mostra al pubblico.
Il coinvolgimento delle scolaresche punta e mira a stimolare la loro curiosità artistica, a fornire piccoli rudimenti relativi al mondo della produzione artistica e a dar vita a un confronto che, attraverso la conoscenza, possa dare impulso alla loro sensibilità artistica.
L’inaugurazione sarà impreziosita da un incontro/dibattito che, oltre alla partecipazione degli artisti, prevedrà la presenza della dott.ssa Rossella Barbante, che ha conseguito il titolo magistrale presso il Dipartimento di Pittura dell’Accademia di Brera, che vanta un’esperienza biennale come restauratrice e decoratrice all’Armani Hotel di Milano e che ha partecipato a prestigiose mostre e pubblicazioni di rilevanza internazionale.

Lascia un commento: