Fine settimana sportivo dai due volti per l’A.S.D. Tennistavolo Pegasus che nell’ultima giornata di campionato agguanta una sola vittoria su due incontri disputati. Sono i ragazzi di capitan Franco De Leo all’esordio stagionale in C2 regionale ad agguantare infatti un meritato successo ai danni del Tennis Tavolo Potenza “B”, grazie al parziale di 5 a 3 in proprio favore. Stesso punteggio ma destino completamente opposto per la formazione di C1, che non si sblocca sul campo di Castellana Grotte e rimanda così ulteriormente l’appuntamento con il proprio primo acuto stagionale.

De Leo, Ferraiuolo e Mastrogiulio rispondono quindi presente alla prima di C2 lucana. Dopo tanta attesa, gli uomini in rosso superano con merito l’ostica formazione del TT Potenza B di capitan Gianni Rorro dimostrando di essere sul pezzo sin dalle primissime battute della nuova stagione agonistica. Il punteggio finale parla di una prova di squadra, dove tra graditi ritorni e indissolubili certezze la Pegasus riesce a mettere in cascina i primi, preziosissimi 2 punti in classifica generale. Il parziale conclusivo riporta due acuti a firma di Vincenzo Ferraiuolo, altrettanti di capitan De Leo e la vittoria, chiave, di Francesco Mastrogiulio ai danni del giovanissimo talento potentino Andrea Di Nicola, classe 2009. Una prova costruita punto su punto, non senza spunti per poter lavorare e migliorare, ma che ha intanto convinto e bagnato nel migliore dei modi l’esordio nella massima serie regionale lucana.
In campo nazionale, invece, la C1 di capitan Giuseppe Fasano è costretta a leccarsi le ferite: la sfida di domenica scorsa in casa dell’ASD Fiaccola Castellana ha sancito infatti il secondo stop consecutivo in campionato, nonostante una prova caparbia e mai arrendevole. Il terzetto di casa composto da Leonardo Coletta, Domenico Di Ciolla e Matteo Lacitignola si è imposto infatti con il punteggio di 5 a 3 al termine di quattro ore e mezza di gioco, facendo valere il proprio repertorio migliore di giornata. Stoica per gli uomini in rosso la prova di Claudio Motolese, autore di tutti e 3 i punti della formazione sponsorizzata Nuzzaci Strade, cui però non hanno fatto seguito le prestazioni degli altri portacolori materani, apparsi più sottotono. Ci sarà ancora tempo e spazio per recuperare, in un girone O sempre più agguerrito che da qui al 15 aprile non lesinerà emozioni e colpi di scena. Colpi che speriamo possano arrivare già sabato prossimo, quando Fasano e compagni ospiteranno a Matera la difficile formazione del TT Olimpia Martina, con inizio alle ore 16.00 presso la palestra della scuola elementare Marconi della città dei Sassi. Sarà invece trasferta per la squadra di C2, che in quel di Potenza affronterà la Polisportiva La Potentina in un’altra sfida avvincente e che aggiungerà un ulteriore tassello al percorso dei ragazzi terribili della Pegasus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui