L’assessore regionale allo Sviluppo economico è intervenuto all’evento organizzato da Total Energies. Per garantire il rispetto del protocollo è stata inserita la figura del Local Content manager

“L’evento organizzato oggi da Total Energies rientra nel percorso di trasparenza avviato già da tempo dalla Regione Basilicata per assicurare ai lucani informazioni chiare e puntuali sulle attività estrattive e sulle possibilità di lavoro ad esse connesse. Le imprese lucane, così come i tecnici ed i professionisti, saranno messi nelle condizioni di avere tutte le informazioni sulle procedure di candidatura, di partecipazione alle gare d’appalto e di iscrizione all’elenco dei fornitori. Laddove dovessero mancare le professionalità richieste espressamente da Total Energies, la Regione si impegna a fornire percorsi di alta formazione affinché la richiesta di lavoro trovi risposta in Basilicata. Tra le attività a tutela dei lucani Total Energies ha inserito la figura del Content Local manager: un professionista lucano che avrà il compito di monitorare le ricadute sul territorio delle attività estrattive, vigilando in particolare sul coinvolgimento delle imprese alla partecipazione delle gare e sulla formazione del personale in termini di massimizzazione dell’occupazione locale.
In questo percorso di cambiamento è giunto il momento di mutare il punto di vista e di considerare Total Energies una risorsa e un’opportunità per tutto il territorio, focalizzando l’attenzione sulle possibilità di crescita economica e lavorativa per i lucani e per tutta la Basilicata. Total Energies ha aperto le porte al territorio, ora spetta ai lucani cogliere le opportunità offerte dalla società così da mantenere sul territorio i benefici e le ricadute economiche. La Regione Basilicata è pronta a supportare le imprese e le professionalità”.
Lo ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Basilicata, Alessandro Galella, intervenendo all’evento “Supplier day 2022” organizzato da Total Energies.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui