Il tempo della campagna elettorale è sempre un tempo prezioso e un’occasione importante per rimettere i cittadini al centro del dibattito e dell’azione politica, ed è quello che ha fatto e sta facendo il PD ridando voce a chi negli ultimi anni, anche a causa del distanziamento sociale imposto dalla pandemia, si è sentito solo e ha sentito le istituzioni lontane.
Il momento che stiamo vivendo impone uno sforzo ulteriore di impegno e consapevolezza, perché il voto di domenica sarà quanto mai fondamentale per il futuro di tutto il Paese.
Come Partito Democratico abbiamo messo in campo una proposta chiara, concreta e responsabile. Crediamo che la crisi energetica e internazionale richieda una risposta ferma e soprattutto competente.
I danni delle improvvisazioni e dei gruppi dirigenti impreparati li vediamo tutti i giorni in Basilicata con una Giunta Regionale che è da sempre attenta più ai giochi di poltrone che a governare bene la nostra Regione. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti: dal disastro della sanità, all’economia in estremo affanno, alla stessa credibilità delle istituzioni ormai scesa a livelli preoccupanti.
Al dilettantismo di chi una volta occupato il seggio pensa solo a come rimanerci, noi opponiamo una politica di competenza e visione.
I candidati della nostra lista sono donne e uomini che nella loro vita lavorativa e politica hanno dato ampia prova di aver lavorato nell’esclusivo interesse dei lucani, candidati che assicureranno alla Basilicata una forte rappresentanza dei nostri territori a Roma.
“Voglio ringraziare i nostri ottimi candidati che ci mettono testa e coraggio nell’incarnare i nostri valori. Abbiamo messo in campo molte iniziative in questa campagna elettorale e non abbiamo trascurato nessun territorio, ci siamo spesi senza riserve per dare a tutte le comunità della nostra provincia attenzione e importanza.
Il nostro programma elettorale risponde alle esigenze di tutti i cittadini, i lavoratori, studenti e imprenditori che oggi hanno a che fare con una fase dura e una congiuntura non favorevole, votare oggi per il PD significa dare un’occasione all’Italia di farcela.
Noi abbiamo dimostrato più volte cosa significa guidare il Paese e metterlo in sicurezza nelle varie crisi che si sono succedute, e anche questa volta ci impegneremo per questo. Se vince la Destra non solo rischiamo di tornare indietro di cinquant’anni su molti temi, ma tutto il sistema Italia rischierebbe di non farcela.
Un voto per la nostra lista PD Italia Democratica e Progressista è un voto nell’interesse dell’Italia e della Basilicata, chiedo a tutti di darci fiducia.” Dichiara il Segretario Provinciale Claudio Scarnato.