Come negli anni scorsi, il Consorzio di Tutela “Terre dell’Alta Val d’Agri – Vini DOC” e il Comune di Viggiano organizzano nelle sere del 20 e 21 agosto “Vino Sotto le Stelle”.

La kermesse, giunta alla sua XIII edizione, torna ad animare le vie del centro storico di Viggiano.

Vino sotto le stelle è il brindisi più atteso dell’agosto viggianese, un appuntamento dedicato agli amanti del buon vino che potranno degustare i pregiati DOP Terre dell’Alta Val d’Agri, abbinandoli ai prodotti tipici del territorio.

Un evento che si sviluppa lungo le vie del centro storicotra via Roma e zona Castello con decine di appuntamenti e musica di ogni tipo. Un percorso enogastronomico diviso in varie tappe, nelle quali è possibile scoprire le particolarità dei vini locali e degustare i piatti tipici viggianesi, ballando e cantando nel fantastico scenario del centro storico con il grande concerto di chiusura che quest’anno vede protagonisti gli “Accipiter” presso la suggestiva location dell’Arena Pisciolo.

Vino sotto le Stelle rappresenta la volontà di rinnovare il legame che da sempre accomuna vino e musica nei momenti conviviali, nelle ricorrenze e nelle ritualità, il tutto con alla base valori quali la qualità dell’enogastronomia e il bere sano e moderato, nella consapevolezza che il vino è gioia, piacere e cultura insieme.

Un appuntamento da non perdere, con l’obiettivo di riabituarsi al piacere di stare insieme dopo un periodo così difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui