La maggioranza si piega e si spezza per le poltrone. Fratelli d’italia non si accontenta delle poltrone ottenute, Idea non riesce ad avere il giusto peso politico e Guarente non riesce a trovare la quadra. Una situazione imbarazzante e che paralizza i lavori del consiglio ed una intera città che ancora aspetta il cambiamento che sembra essere sparito come tutti i presupposti della campagna elettorale del centro destra. È una situazione vergognosa, denunciata dallo stesso sindaco che accusa la sua maggioranza, a cui non si riesce a dare adeguata risposta. Invece di denunciare e vivacchiare, il sindaco prenda atto di non avere più i numeri, reagisca ai continui ricatti subiti e si dimetta per il bene della comunità. È stato l’ennesimo consiglio comunale durato pochi minuti ed a spese dei cittadini.

C’è una maggioranza che si riunisce solo per rivendicare posizioni da Manuale cencelli tralasciando tutti i problemi che vive quotidianamente la nostra città. Così come in regione, così al comune di potenza. Stessa maggioranza, stessi litigi, stessi livori e stessa incapacità. L’incapacità di rappresentare le istituzioni, di avere un’etica, di connettersi ai
bisogni dei cittadini. E mentre si litiga si perdono occasioni, fondi,Pnrr, opportunità. L’opposizione è rimasta in aula anche per verificare la  possibilità di consentire i lavori aventi all’odg anche la trattazione dei debiti fuori bilancio relativi ad importi derivanti da sentenza la cui liquidazione cittadini ed imprese aspettano da tempo, ma questo sembra non importare ad una maggioranza consiliare incapace di ripiegarsi sulla documentazione e scollegata dai problemi reali di Potenza. È tutto fermo, è tutto peggiorato. È deprimente. Si prenda atto del totale fallimento e per evitare ulteriori disastri si torni immediatamente al voto.

Bianca Andretta
Giuseppe Biscaglia
Angela Blasi
Marco Falconeri
Roberto Falotico
Angela Fuggetta
Francesco Giuzio
Rocco Pergola
Pierluigi Smaldone
Vincenzo Telesca
Valerio Tramutoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui