Come noto, l’ANSB ha tra le sue finalità statutarie la tutela della salute e dell’ambiente. Per tali ragioni ha organizzato un confronto pubblico tra i candidati Sindaci del Comune di Stigliano che si terrà domenica 22 c.m. in Piazza Garibaldi con inizio dalle ore 19:30.

Nel corso dell’incontro, che sarà coordinato dalla Presidente Prof.ssa Felicia Rasulo e dal Presidente Onorario dell’ANSB, Avv. Leonardo Pinto, saranno poste domande ai due candidati Sindaci in materia di sanità e ambiente; e ciò al fine di rendere noti i loro propositi istituzionali ed amministrativi che intendono attuare durante il mandato che si accingono a svolgere.

Sia sulle domande che sulle risposte, trattandosi di materie (salute ed ambiente) di stretta competenza regionale, sarà importante conoscere la posizione dei Consiglieri Regionali eletti in provincia di Matera e delle rispettive forze politiche, che sono stati invitati a partecipare. In apertura dei lavori sarà dato atto della loro presenza o assenza.

L’intento dell’iniziativa, di rilevante interesse politico-sociale, è quello di creare le condizioni per il rilancio socio-economico delle comunità della montagna materana attraverso una dialettica politica propositiva ed attuativa, che non può prescindere dal buon funzionamento dei presidi pubblici preposti alla tutela della salute e dell’ambiente; questo incoraggerebbe certamente il ripopolamento di un territorio da troppo tempo abbandonato a se stesso, dimenticato dalla politica e dalle pubbliche istituzioni che ne hanno determinato irresponsabilmente lo spopolamento.

LA PRESIDENTE
prof.ssa Felicia RASULO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui