Confapi Matera esprime solidarietà agli operatori turistici di Scanzano vittime degli attentati degli ultimi giorni e invita tutti gli imprenditori a collaborare maggiormente con le Forze dell’ordine al fine di rendere il territorio provinciale più sicuro per la collettività.

Non bisogna abbassare la guardia su questi fenomeni criminosi, ma soprattutto, per quel che riguarda la società civile, non bisogna smetterne di parlarne e di condannare episodi, atteggiamenti e infiltrazioni mafiose nelle attività economiche e imprenditoriali.

Se questo territorio è rimasto relativamente al riparo dagli eventi malavitosi il merito va anche alla capacità degli imprenditori di resistere alle pressioni esterne. Occorre, tuttavia, fare fronte comune per tenere lontane le organizzazioni mafiose dal sistema economico e imprenditoriale, particolarmente vulnerabile nei periodi di crisi quale è quello che stiamo vivendo dal 2020. È noto, infatti, che la criminalità è tanto più invasiva e pericolosa, quanto più l’economia è in crisi e le imprese si vedono prive di sostegni.

Ringraziamo le Forze dell’ordine per il lavoro che svolgono quotidianamente e collaboriamo con loro per segnalare gli episodi malavitosi, soprattutto nei territori più a rischio come la fascia ionica e le aree industriali. È fondamentale arginare la criminalità se vogliamo creare sul nostro territorio le migliori condizioni per attrarre investimenti imprenditoriali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui