Il circolo “Alessandro Mandarini” nasce dalla volontà di amici che hanno deciso di porre in essere il loro impegno verso l’incremento del dibattito sociale, culturale e politico cittadino, tramite iniziative, conferenze e seminari che garantiscano sempre il rispetto del pluralismo.
L’ambizione è quella di voler riportare al centro il valore del sentirsi comunità, di essere il luogo di confronto aperto, che interessi tutti i temi di carattere sociale, economico e politico-culturale della nostra società.
Un punto di riferimento per quella fucina di idee e confronti necessari a ristabilire la socialità che trova le sue fondamenta nel significato profondo di dibattito, che è patrimonio della democrazia ed espressione della cultura e del progresso della comunità.
Il direttivo del circolo ha tra i suoi rappresentanti, Mariastella Gambardella, Presidente; Donato Iannone Vice presidente, e Teresa Capua, Segretaria, oltre a sei consiglieri.  
Il circolo è stato intitolato al Colonnello Alessandro Mandarini che fu Governatore della Città Regia di Maratea, nominato dal Re di Napoli nel 1806 e che difese coraggiosamente la città dall’assedio napoleonico, assurgendo a simbolo dell’insurrezione contro i francesi.
Tra i primi temi che saranno discussi ci sono: La Sanità territoriale, Il PNRR e le prospettive di rilancio dell’area, il Turismo e le Infrastrutture, la riforma della Pubblica amministrazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui