Con la primavera torna il Maggio dei Libri, liniziativa di promozione della lettura nata nel 2011 e messa in campo dal Ministero della Cultura con lobiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
LAmministrazione comunale di Filiano con la locale Biblioteca comunale e sostenuta dalla
Consulta delle Associazioni, come già in passato, con ladesione alliniziativa del 2022 dal titolo ContemporaneaMente, si fa ambasciatrice della diffusione della lettura come strumento di crescita e maturazione personale.
La Biblioteca comunale sarà il cuore delle numerose iniziative proposte. Già il 30 aprile i suoi locali hanno ospitato lappuntamento Caro Sindaco, mi racconti una storia!.

Il prossimo appuntamento è con lAperiLibro che si terrà giovedì 12 maggio 2022, alle ore 18:00, presso la Villa Belvedere nella frazione Dragonetti di Filiano.

L’iniziativa curata dalla Pro Loco di Filiano, Biblioteca comunale e Associazione “La Furmicula”, consiste nella lettura ad alta voce di frammenti di libri, sorseggiando un aperitivo: ognuno può parlare del libro a cui si è particolarmente appassionato oppure limitarsi ad ascoltare. «Il Maggio dei Libri dichiara loperatore di Biblioteca Vito Sabia – è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono».

Per conoscere il calendario completo degli eventi e avere tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet www.prolocofiliano.it o telefonare al 0971.1895337.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui