IL COMUNE DI SAN MAURO FORTE INFORMA:
Sono partiti da pochi giorni i lavori per la realizzazione del primo centro di aggregazione giovanile comunale a San Mauro Forte.
Generiamo ancora valore durevole con un progetto che prevede la ristrutturazione dell’immobile sito in via Carlo Levi comunemente chiamato “asilo nido”.
I lavori di ristrutturazione riguardano interventi sia esterni che interni: rasatura e tinteggiatura degli ambienti, pavimentazione realizzazione di nuovi servizi igienici, adeguamento degli impianti, oltre all’acquisto di arredi e forniture. Le attività da effettuarsi all’esterno riguardano la sostituzione e la messa in sicurezza di elementi esistenti.
Finalmente, quindi, sul nostro territorio sorgerà la prima ludoteca comunale!
Nonostante le critiche, abbiamo sempre creduto in questo progetto, perché questa amministrazione, ha sempre dato importanza alle esigenze dei più piccoli! Anche se i bambini del nostro paese non sono tanti, con la ludoteca comunale rispondiamo concretamente alle esigenze delle famiglie. Infatti, sarà possibile usufruire di un servizio sociale dedicato proprio ai più piccoli, un luogo di animazione e di incontro per le famiglie, dove i bambini potranno giocare e socializzare in sicurezza. Insomma un luogo sicuro in cui saranno sviluppate attività volte all’aggregazione all’accompagnamento scolastico al tempo libero in cui si elaboreranno strategie creative capaci di contrastare l’eventuale disagio giovanile!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui