Domenica 9 gennaio al Palatorre, a partire dalle 15:00, si terrà lo screening diffuso con tamponi rapidi antigenici dedicato al personale scolastico e agli studenti del territorio comunale.
Potranno sottoporsi al test rapido tutti gli studenti, i docenti e i lavoratori del settore scolastico (personale ATA e ausiliari), residenti nel Comune di Satriano di Lucania, compresi gli studenti e i lavoratori delle scuole fuori sede.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Satriano in collaborazione con la Regione Basilicata, che ha fornito i tamponi, l’Istituto Comprensivo e l’ASP, a scopo puramente precauzionale e preventivo.
Lo screening è gratuito e su base volontaria e non richiede prenotazione.
Le persone interessate potranno presentarsi al Palatorre secondo i seguenti orari:
15:00-15:45: alunni della scuola dell’infanzia e del Nido
15:45 -16:30: alunni delle classi 1ª, 2ª e 3ª della scuola elementare
16:30-17:00: alunni delle classi 4ª e 5ª della scuola elementare
17:00-17:45: alunni della scuola media
17:45– 18:30: docenti, collaboratori e personale ausiliario
18: 30 – 19:30: studenti, docenti e personale scolastico fuori sede.
NOTA IMPORTANTE
Facciamo presente alla cittadinanza che in queste ore siamo in contatto con l’ASP per valutare, sulla base dei dati epidemiologici che avremo questo fine settimana, un eventuale prolungamento della sospensione delle attività didattica in presenza per le scuole del territorio comunale.
Nel caso di un provvedimento comunale di sospensione delle attività didattiche, anche per la prossima settimana, lo screening per gli alunni e il personale delle scuole di Satriano sarà rimandato a data da destinarsi mentre potranno effettuare i test, domenica 9 gennaio, gli alunni e i lavoratori delle scuole fuori sede.
Eventuali variazioni di data e orario dello screening e tutte le novità riguardanti le scuole verranno comunicate sui nostri canali ufficiali.