E’ stato appena pubblicato il nuovo sito web del progetto La Tua Casa a Latronico, iniziativa avviata nel 2013 e finalizzata alla valorizzazione dei beni immobili vuoti privati e pubblici presenti sul territorio comunale.

Il progetto, che ha riscosso un grande successo specialmente all’estero con testate internazionali che hanno dedicato allo stesso numerosi articoli (vedi qui HYPERLINK “https://casa.latronico.eu/il-progetto/” https://casa.latronico.eu/il-progetto/), è stato sviluppato attorno ad un sito web all’interno del quale sono state catalogate e inserite le abitazioni vuote e inabitate presenti sul territorio comunale.

Il sito web, dopo ben nove anni di intenso utilizzo, è stato completamente rinnovato con migliorie strutturali confacenti agli standard web odierni.

“Abbiamo lavorato su un nuovo aspetto grafico, sulla traduzione completa in inglese di tutto il sito e su una serie di migliorie funzionali che sicuramente consentiranno ad una platea internazionale una maggiore fruibilità e consultazione dello stesso – commenta l’ideatore del progetto e curatore del sito il Vicesindaco Vincenzo Castellano – nella continua ottica di migliorare i risultati di un progetto che ci sta dando molte soddisfazioni”.

Lo stesso è in continua evoluzione: al momento sono presenti oltre 150 abitazioni ma rimane possibile (anzi è incentivata) la possibilità di inserire la propria abitazione sul sito web!

Il sito è consultabile all’indirizzo HYPERLINK “https://casa.latronico.eu” https://casa.latronico.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui