Bella vittoria dei giovani biancazzurri che bissano il successo dell’ esordio con il Miglionico e superano in trasferta il Matera Grumentun con un perentorio 5-1 frutto di una gara piacevole e divertente, giocata bene e a viso aperto dalle due squadre.
Mattatore della giornata Vito Pompeo , autore di una doppietta (ha segnato il tre a uno e il quattro a uno gol che hanno chiuso la gara) mentre il giovanissimo Liborio Fuoco classe 2006 ha sbloccato la partita nei primi minuti di gioco , con Francesco Matarazzo che ha messo a segno il 2-0 . I locali hanno accorciato le distanze a fine primo tempo con Silletti poi hanno dovuto soccombere alla verve dei giovani biancazzurri con il 5-1 finale realizzato da un altro giovanissimo atleta montese anch’essi classe 2006 Mattia Soranno ,co i Materani che hanno sbagliato un rigore sul 3-1 e squadre in 10 dal 75′ per un espulsione per parte.

Le dichiarazioni di mister Francesco Martinelli:

Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata, che ha cercato, già dai primi minuti, di imporre il proprio gioco, mettendoci un po’ in difficoltà in alcune situazioni. Siamo stati bravi a tener botta, rispondendo colpo su colpo, cercando di impensierire i nostri avversari con qualche ripartenza. Siamo andati in vantaggio, intorno al 10’, sfruttando al meglio un calcio d’angolo. Dopo il gol abbiamo acquisito fiducia, cercando con insistenza il raddoppio che è arrivato, intorno al 35’, con una buona ripartenza. I padroni di casa, poco dopo, sono stati abili a sfruttare una punizione dalla nostra trequarti, dove hanno trovato il gol, su una nostra disattenzione, che li ha permesso di accorciare le distanze. Nella seconda metà della partita la squadra è scesa in campo con un atteggiamento più propositivo, infatti siamo riusciti a trovare subito il gol del momentaneo 3-1. Gli altri due gol sono frutto dell’ottimo palleggio che siamo riusciti ad esprime per quasi tutta la restante parte della gara. Sono soddisfatto del risultato, ma lo sono molto di più per il gioco espresso in campo.

Grazie a questo successo, il secondo consecutivo in altrettante partite disputate dopo la vittoria con il Miglionico, i ragazzi di mister Martinelli salgono a quota 6 in classifica.

Matera Grumentum- P.L.Montescaglioso 1-5

Matera Grumentum: Angelino,Di Marzio F;,Tisti,Palma, Silletti,Di Marzio M;Marraudino Laurieri ,Cicco,Albano, Musci. A disp . Salvatore,Simone , Benevento,Morelli, d’Ercole.

P.L.Montescaglioso: Rossetti A; Scaramuzzi A; Kaleci B; ( 1′ st. Festa V;), Rosiello C; ( 1′ st. Cifrese M;) ,Racamato L; Scialpi R; Matarazzo F; ( 32′ st. Soranno M;) Fuoco L; (41′ st. Mianulli F;),Carruozzolo M; Petrarca P; Pompeo V; ( 25′ st. Mossuto F;) A disp. Contangelo A;Festa V; Matarazzo N; Silvaggi F; Cotugno G; Mianulli F; Cifrese M; Mossuto F; Soranno M;. All. Martinelli Francesco

Arbitro Di Pelo di Matera

Marcatori: 10’ pt.Fuoco (PM) 38’ pt. Matarazzo (PM)40’ pt Silletti (MG)
1’ st. Pompeo (PM) 20’ st. Pompeo (PM)
35’ st. Soranno (PM)

Note : espulsi al 30′ st. Angelino (MG), Mossuto F; (PM)

Risultati 2^ giornata:
Matera Grumentum- P.L.Montescaglioso 1-5
Montescaglioso C. – Invicta Matera 0-3 a tavolino
Miglionico C.- CDS Matera 1-18
Riposa : Pomarico

Classifica:
P.L.Montescaglioso 6
Città Dei Sassi Matera 6
Pomarico 3
Invicta Matera 3
Miglionico Calcio 0
Montescaglioso Calcio 0
Matera Grumentum 0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui