Le Cabine E-Distribuzione portano “nuova energia” anche a San Fele. Sono infatti stati portati a termine i lavori di decorazione all’esterno della cabina elettrica situata in pieno centro storico. Una bellissima opera di street art promossa da E-Distribuzione che ha scelto nove cittadine italiane nelle quali raffigurare i nove cieli del Paradiso dantesco. Oltre a San Fele, le altre street art sono state realizzate a Firenze, Monterotondo (Roma), Ravenna, Agnone (Isernia), Novara, Pienza (Siena), Vittorio Veneto (Treviso) e Soave (Verona).

A San Fele è stato dipinto il VII CIELO (SATURNO), rappresentato dall’artista Danilo Pistone, in arte Neve.

Il Progetto, nato per celebrare il 700esimo anniversario del poeta toscano, punta ad impreziosire il territorio della penisola, soprattutto le aree più interne, e mira a rinnovare e integrare nel paesaggio circostante nove cabine elettriche disseminate sul territorio nazionale.

Grazie alla collaborazione con aziende private come E-Distribuzione, si crea un favorevole clima, affinché maturino proficue iniziative di natura culturale capaci di dare nuova ispirazione alla quotidianità dei cittadini.

Elisabetta Chieca
Assessore al Turismo, alla Comunicazione ed alla Progettazione Europea del Comune di San Fele

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui