“L’inaugurazione del punto di commercio, al Polivalente di Ruoti, ci riempie di soddisfazione e si dimostra infatti, come un’ulteriore conferma dell’impegno dell’amministrazione Comunale nei confronti dei cittadini e della sua capacità di sapere rispondere con azioni innovative alla valorizzazione del tessuto imprenditoriale locale, puntando sulla territorialità e sull’eccellenza dei prodotti a chilometro zero” – dichiara il Sindaco Anna Maria Scalise.

Questo impegno progettuale amministrativo, mantenuto e realizzato, rappresenta una risposta concreta all’appello degli imprenditori locali di essere visibili, aiutati e conosciuti.
La realizzazione del punto vendita fisico con la possibilità di vendere i prodotti tipici anche online, è stato possibile grazie al finanziamento ottenuto con la partecipazione al Bando Fondo Integrativo per i Comuni Montani che promuoveva l’attuazione di iniziative di contrasto alla desertificazione commerciale al dettaglio nei piccoli centri.

L’importanza di “fare sistema”, unisce le forze politiche e imprenditoriali, con l’obiettivo di rendere sempre più fertile la crescita e la valorizzazione delle imprese e del nostro territorio, facilitando e diffondendo la compra-vendita dei prodotti a km zero e conoscere ed acquistare opere pittoriche di artisti locali e manufatti di artigianato.

In particolare, sia la scelta del luogo fisico per la vendita al dettaglio che l’opzione di un e-commerce dedicato, che presto verranno dati in gestione previo avviso pubblico dedicato, permetteranno di ottimizzare la filiera e i passaggi dal produttore al consumatore.
“Si tratta quindi di una svolta green che fa bene alla nostra salute e all’ambiente e che darà la possibilità di acquistare online i prodotti tipici di Ruoti da qualsiasi parte del mondo, superando così di fatto le barriere fisiche del commercio ”- conclude il Sindaco Scalise.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui