Al Comunale di Latronico è il maltempo il protagonista principale, i montesi si impongono con due guizzi di Giuseppe Amodio in una gara senza particolare storia.

Con un gol per tempo ad opera di Giuseppe Amodio prima una perla dai venticinque metri poi un gol sotto misura ed attualmente capocannoniere del campionato con cinque reti i montesi conquistano la terza vittoria consecutiva che vale , al momento ,il primo posto in compagnia del Rionero.

Con il più classico dei risultati, il Montescaglioso calcio sbanca il comunale di Latronico per 2-0 . Prova di forza della squadra di mister Marasciulo che ha la meglio sui Biancazzurri locali con un gol per tempo e vola, almeno momentaneamente in vetta alla classifica seppur in compagnia del Rionero.

Nella prima frazione dopo una fase di studio e un gioco dei padroni di casa sulla difensiva per tutta la partita molto falloso confusionario e nervoso proprio per questo alla fine ne fanno le spese in tre dei padroni di casa , prima Fernandez su passaggio di uno scatenato Amodio fa le prove del vantaggio con con un tiro poco alto sulla traversa poi arriva il vantaggio montese grazie ad una perla proprio del numero 7 montese che va via a due difensori vede il portiere fuori dai pali e lo trafigge con un pallonetto che s’ insacca nella rete . Prima della fine del primo tempo complice il campo pesante per le abbondanti piogge ed il gioco falloso dei locali si fa male Sisalli dopo un ruvido intervento di un difensore locale, si spera che non sia niente di grave. Padroni di casa che si fanno vedere con un paio di incursioni laterali con qualche uscita di Cifarelli ed una serpentina sulla sinistra ottimamente bloccata dal numero 1 montese in uscita bassa . Montescaglioso che fa le prove del doppio vantaggio con Mummolo da poco subentrato ma il pallone si ferma sulla linea di porta a portiere battuto . Il raddoppio arriva a dieci minuti dalla fine sempre ad opera di Amodio per il 2-0 questa volta sotto porta da vero bomber siglando la sua personale doppietta e il quinto gol consecutivo in campionato. A fine gara la squadra ha festeggiato i tre punti sotto la tribuna ospite con una ventina di tifosi montesi giunti nel centro termale per sostenere ed incitare la squadra. Con questa vittoria ,la terza consecutiva i Biancazzurri si portano a quota 10 punti e nella prossima giornata torneranno tra le mura amiche contro il Marconia.

Latronico – Montescaglioso 0-2

LATRONICO: Colella, Marcone (47′ st. Viola) Menta,Matinata A; Giudice, Sagna, Ciccarelli, Fiore, Njie, Matinata R; (25′ pt. Papaleo) Gesualdi. A disp. Campisi, Jarju. All. Lanza

MONTESCAGLIOSO: Cifarelli, Pizzolei (42′ st. Ciraci) Pennacchia, Burdo (37′ st. Quattromini) Gambuzza (40′ st. Keita) Pizzoleo, Amodio, Logrieco, Fernandez, Sisalli( 37′ pt. Leccese ), Serio (24′ st. Mummolo). A disp. Garofalo, Borromelo, Colasurdo, Simone . All. Marasciulo

ARBITRO: Akash José Maria Nuchchedy di Caltanissetta ( Macchia- Mileo )

MARCATORI: 35′ pt. e 35′ st. Amodio

NOTE: espulsi: Papaleo G; Ciccarelli M ; Giudice (L) Amm. Papaleo,Gesualdi (L), Leccese (M) Giornata fredda con pioggia e nebbia  spett.circa 50 con la metà proveniente da Montescaglioso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui