La sanità regionale è più malata dei malati che dovrebbe curare. In tutti presidi ospedalieri e sanitari si registrano carenze di medici, infermieri, disservizi di ogni genere, disorganizzazione ad ogni livello.

Il sistema sanitario regionale non regge più per evidente incapacità gestionale.

Sabato 18 settembre 2021, alle ore 10,30 col seguito, presso il Centro Carlo Levi in Matera, Palazzo Lanfranchi, l’Associazione Nuova Sanità e Benessere (ANSB), che ha tra i suoi scopi statutari la tutela della salute e dell’ambiente, terrà una conferenza stampa sulla sanità pubblica regionale e sulla gestione dell’ARPAB.

Nel corso di tale conferenza saranno illustrate criticità ed omissioni che riguardano i due comparti, la necessità di cambiamenti, l’incapacità politica a risolvere problemi non più rinviabili, prospettive regionali e nazionali, l’esigenza di individuare un nuovo modello di sanità pubblica anche alla luce delle esperienze negative del Covid 19 e conseguenti vaccinazioni.

Stante il particolare interesse sociale dell’iniziativa, si confida nella presenza degli operatori dell’informazione anche per poter approfondire gli anzidetti temi e relative proposte di cambiamenti assai importanti per la tutela della salute e dell’ambiente.

IL PRESIDENTE ONORARIO
(Avv.Leonardo Pinto)

Lascia un commento: