Tanto settore giovanile, con Macchia Romana e Dedalo, poi l’esperienza con le prime squadre con Potenza S.C. 1919 e dal 2015 al 2018 col Fortuna Potentia la scalata dalla Seconda Categoria alla Promozione. Domenico “Mimmo” Pirozzi è uno dei giovani allenatori lucani più preparati eppure da tempo non ha trovato più una soluzione e una società da guidare. Ora il mister gioca con noi inaugurando la rubrica dei Sondaggi dedicati al campionato di Promozione che dal 19 settembre partirà ufficialmente con la prima giornata.
Allora mister chi ha fatto la migliore campagna acquisti secondo te?
“Difficile giudicare il mercato, soprattutto considerato che c’è chi ancora sta provando a muoversi per sistemare gli ultimi tasselli. Le prime gare di Coppa ci hanno già detto che c’è sicuramente chi è più avanti rispetto ad altri, ma potrebbe non essere un’indicazione definitiva.”.
Diamo un voto alle squadre di Promozione…
“Il voto alle squadre di promozione è 10. Per tutte. Vanno premiati il coraggio, la voglia, la forza di ripartire dopo un periodo difficilissimo dal quale purtroppo non siamo ancora del tutto usciti. Auguro a tutte le squadre di vivere una stagione che sia il più serena e “normale” possibile. Senza intoppi”.
Chi ti ha deluso e perché. Oppure: da chi ti aspettavi di più?
“Deluso no. Diciamo che mi è dispiaciuto sapere che alcuni giocatori importanti e d’esperienza hanno lasciato la Viribus, ma questo ci riporta un po’ al discorso di prima: c’è chi ha preferito magari anche scendere di categoria per avere una situazione meno impegnativa, o magari perché conciliava meglio con gli orari di lavoro.”.
Abbozziamo una classifica finale (Covid permettendo): chi vince il campionato?
“Conoscendo la professionalità, l’occhio ed anche l’attenzione verso i giovani del direttore Antonio Stigliano, mi sbilancio e dico Città dei Sassi Matera.”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui