Dalla sua roccaforte di Ginosa, Vito Passarelli non ha mai dimenticato la vicina Basilicata e le esperienze con il calcio lucano che continua ad osservare e seguire con passione. L’ex allenatore di Pomarico e Città dei Sassi Matera, oggi felice guida dello Spartan Legend (Promozione pugliese), partecipa al nostro sondaggio sul torneo d’Eccellenza prossimo al debutto. Un’intervista a 360 gradi che certifica la grande conoscenza calcistica del mister di Laterza che forse avrebbe meritato qualche chance in più nella nostra regione…

Allora mister chi ha fatto la migliore campagna acquisti secondo te?

“La migliore campagna acquisti è stata fatta dal Matera Grumentum, completo in tutti i reparti e con grande qualità. Al secondo posto sicuramente il Montescaglioso che si sta attrezzando adeguatamente, sul podio c’è anche il Melfi, compagine che merita altri palcoscenici calcistici vista la storia del club”.

Diamo un voto alle squadre di Eccellenza.

Il voto maggiore è 10 e lo merita il Matera Grumentum che ha piazzato il colpaccio di mercato aggiudicandosi Bomber Lacarra e confermato Falco, l’Insigne della Lucania, due calciatori di vertice; la società poi con mister Finamore ha il miglior tattico e stratega del campionato lucano, senza dimenticare il ds non per niente il più vincente della Basilicata e il Presidente Petraglia profondo conoscitore di calcio e delle dinamiche calcistiche.

Voto 9 per il Montescaglioso dell’accoppiata Saponieri – Marasciulo. Voto 9 per il Melfi. Voto 8 per il Castelluccio. Il resto della compagine merita almeno la sufficienza, considerato il periodo difficile che stiamo attraversando”.

Chi ti ha deluso e perché. Oppure: da chi ti aspettavi di più?

“Mi sarei aspettato qualche colpo ad effetto dalla Vultur ma probabilmente hanno inciso le vicissitudini societarie”.

Qual è il calciatore che farà più la differenza in questa stagione?

“Bomber Lacarra (Matera Grumentum) potrà essere il mattatore del campionato”.

I migliori under della categoria chi ce l’ha?

“I migliori under per tradizione sono sempre a Melfi una piazza storicamente importante e vicina alla Campania regione ricca di giovani talenti”.

Abbozziamo una classifica finale (Covid permettendo): chi vince il campionato?

“La classifica finale è già scritta Matera Grumentum prima. Poi una griglia a tre per il secondo posto Melfi, Montescaglioso e Castelluccio. La possibile sorpresa potrà essere il Ferrandina dell’amico fraterno mister Vincenti e il Policoro di Viola e attenzione anche al Pomarico di Glionna”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui