Riceviamo e pubblichiamo il comunicato delle dimissioni dell’Assessore alle Infrastrutture e Trasporti del Comune di Policoro Daniela Di Cosola.

“Ho iniziato questa esperienza con grande entusiasmo, dedizione e sacrificio, col desiderio di dare il mio contributo per poter realizzare concretamente quelle idee, quelle prospettive e quei sogni che avevano caratterizzato il progetto proposto da questa amministrazione. Ho provato a dare il meglio di me sotto il profilo umano, politico e professionale, rendendomi disponibile al dialogo ed al confronto con tutti, mai sottraendomi alle critiche e soprattutto raccogliendo istanze, proposte e suggerimenti che potessero utilmente contribuire a dare forma all’operato dell’amministrazione.

Non è stato facile, le difficoltà legate all’amministrare sono tante, il periodo non è stato favorevole, ma soprattutto, a mio avviso, è mancata la serenità di poter lavorare in un clima collaborativo; i dissidi interni sono ormai organici a questa maggioranza, e inevitabilmente hanno assorbito parte di quelle infinite energie necessarie a rispondere ai bisogni veri della città. Ho riflettuto a lungo concentrandomi esclusivamente sul tanto lavoro da fare per concretizzare le iniziative che questa amministrazione, anche grazie al mio contributo, ha saputo mettere in campo, evitando di entrare in logiche politiche e partitiche che non mi appartengono, la tenacia non mi manca.

Ciò però non è possibile, ho tristemente realizzato che, a fronte di una grande dedizione, le ingerenze sono sempre tali e tante da vanificare il lavoro svolto.

In queste condizioni, mi dispiace, non riesco più a credere in questo progetto, per cui, per coerenza e coscienza, non avendo motivo altro di ricoprire un ruolo, se non quello di produrre fatti concreti, ritengo di dover irrevocabilmente mettere la parola fine a questa
esperienza, alla quale devo molto in termini di crescita umana e caratteriale.

Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami, tutti i componenti della maggioranza che hanno creduto e sostenuto il progetto amministrativo, le opposizioni per lo stimolo che mi hanno offerto, i tanti cittadini che hanno creduto in me e quelli a cui forse non sono riuscita a dimostrare l’impegno da me profuso. Spero che i dissidi interni trovino una soluzione,
qualunque essa sia, purchè per il bene della nostra città, ritengo però che il mio percorso debba finire qui senza alcun tentennamento, senza alcun ripensamento ma con la speranza di poter in futuro dedicare ancora tempo ed energie, per quanto a me possibile, allo sviluppo della nostra città”.

Daniela Di Cosola
Assessore Dimissionario ai Lavori Pubblici, Infrastrutture, Trasporti –
Comune di Policoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui