Visita istituzionale tra l’Azienda Sanitaria di Matera ed il Comune di Policoro. Nella giornata di ieri, 18 maggio, la neo Commissaria ASM, d.ssa Sabrina Pulvirenti, ha incontrato il Sindaco della Città di Policoro, Enrico Mascia, in visita di cortesia, per conoscere da vicino le esigenze del territorio.

Durante l’incontro, a cui hanno preso parte anche il dott. Achille Spada, Dirigente dell’Ufficio Stampa e l’addetto stampa dell’Azienda, Rossella Mancusi, il primo cittadino ha illustrato dinamiche e criticità del settore sanitario nel territorio comunale; Ente che ha saputo gestire, con non poche difficoltà, la fase pandemica in stretta sinergia con i dirigenti Asm sia del Presidio Ospedaliero “Giovanni Paolo II” che del locale Distretto Sanitario.

Il Sindaco Mascia ha poi evidenziato l’importante lavoro svolto nella somministrazione dei tamponi molecolari, nell’attività di screening alla numerosa popolazione scolastica e, negli ultimi mesi, nella somministrazione dei vaccini, in linea con le direttive ministeriali in termini di priorità, sottolineando come la complessa macchina organizzativa messa in campo abbia portato ottimi risultati nella salvaguardia degli ultra 80enni. Il tutto, grazie anche al supporto di operatori sanitari, Medici di Base e di volontari che, a vario titolo, hanno contribuito in maniera operosa affinché il tutto fosse svolto nel massimo della sicurezza. Il Sindaco Mascia, nel ringraziare la Commissaria Pulvirenti per l’approccio reso al territorio, le ha formulato gli auguri di buon lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui