Quella di ieri è stata per l’associazione Italiana Rionero Onlus, di Rionero in Vulture, una giornata speciale. Ieri l’Airo ha registrato la presenza autorevole del Distretto 108 di Melfi dei Lions Club.

La casa famiglia dove l’Associazione rionerese ospita quanti devono fare terapia e cura presso l’Istituto Oncologico di Basilicata, Irccs Crob, è stata visitata dal Presidente Colonnello dott. Mario Tusa, dal Luogotenente dott. Salvatore Santoro, dal Consigliere Felice Perilli e dal dottor Georges Almanz, già socio fondatore dell’Associazione Airo. In presenza del Presidente Mauro Di Lonardo, di una rappresentanza di volontari e non per ultimi, di ospiti della casa famiglia, il Presidente Colonnello Mario Tusa ha voluto rendere una testimonianza diretta dei Lions e manifestare tutto l’apprezzamento, personale e associativo, per l’opera umanitaria che l’Airo svolge.

I Lions Club del Distretto di Melfi sono da sempre impegnati nei territori per sostenere opere e azioni umanitarie che favoriscono la crescita delle comunità locali. L’evento è stato ricco di emozioni ed è culminato con la consegna al Presidente Di Lonardo del gagliardetto a tre punti dei Lions Club e di uova pasquali. Non sono mancate promesse di impegno per il prossimo futuro. Il consigliere Felice Perilli dei Lions si è detto disponibile a collaborare con la sua azienda nella sistemazione dell’area verde di pertinenza della casa famiglia dell’Airo.

Nella stessa circostanza il luogotenente dott. Salvatore Santoro, ha dichiarato di essere stato molto colpito dalla realtà dell’Airo che non conosceva e, con emozione ha esortato tutti i volontari dell’Airo ad andare avanti e a non smorzare mai le energie preziose in essa contenute. Il Presidente Mauro Di Lonardo ha ringraziato e salutato positivamente il sodalizio che sicuramente porterà buoni frutti per l’intera comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui